Pagliacci Senza Frontiere

Associazione Pagliacci senza Frontiere-italia via F.lli Bersani , 38 41122 Modena (Italy) C.F. 94164920368

Chi Siamo?

Siamo la sezione italiana di Payasos sin Fronteras, ONG di Barcelona (Spagna) a carattere internazionale formata da artisti e persone solidali che hanno tre obiettivi:
1) Migliorare la situazione emotiva e psicologica delle popolazioni dei campi di rifugiati e zone di emergenza ed /o emarginazione.
2) Sensibilizzare la società e promuovere atteggiamenti di solidarietà
3) Far sentire la voce civile e solidale degli artisti delle arti sceniche.

Cosa Facciamo?

PsF crede che la risata sia un diritto che ci appartiene a tutti in egual misura e denuncia che c’è molta gente nel mondo, adulti e bambini, che hanno bisogno di ridere e non lo possono fare. Utilizzando la risata come mezzo, gli artisti offrono i loro spettacoli, caricati di valori come la speranza, la fiducia, l’ottimismo, il dialogo e la convivenza, per rendere più sopportabile la vita quotidiana delle bambine e dei bambini che si trovano in situazioni sfavorevoli.
Le Carovane di PsF si realizzano in qualsiasi parte del pianeta dove il compito dei pagliacci sia necessario. Realizzano anche laboratori formativi per gruppi locali che hanno un effetto moltiplicatore per le popolazioni beneficiarie dei progetti di PsF. L’Artista sta vicino agli esclusi e si sente complice dei loro sentimenti e portavoce della loro voce silenziosa.